Lampadine - MECMEC

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lampadine

Prodotti > Lampadine
 










Xtec Auto Accessories
Lampade a incandescenza

La lampada ad incandescenza è una sorgente luminosa in cui la luce viene prodotta dal riscaldamento (fino a circa 2700°K) di un filamento di tungsteno attraverso cui passa la corrente elettrica. Durante il funzionamento il tungsteno sublima, e il filamento diventa sempre più sottile, fino a spezzarsi dopo circa 1000 ore di funzionamento.

Oltre che in calore l'energia viene convertita in luce in una misura compresa tra il 5 e il 10%. Nelle lampadine moderne il bulbo di vetro non è vuoto ma contiene un gas inerte a bassa pressione, che riduce i rischi di implosione e prolunga la vita del filamento.

Al momento dell'accensione della lampada, poiché il filamento è freddo e la sua resistenza è bassa, si determina un picco della durata di pochi decimi di secondo e del valore di 10-12 volte la corrente a regime. Una variante di lampada ad incandescenza è la lampada alogena.

Disponiamo di tutti i tipi di lampade (12-24V) per auto europee, asiatiche e americane.

Lampada xeno ad arco corto

Esistono tre tipi di lampade allo xeno, tutte costituite da un tubo in vetro o quarzo con due elettrodi di tungsteno alle estremità e riempito di gas xeno dopo avervi praticato il vuoto.

Questo tipo di lampada è divenuto di uso comune nei fari delle automobili (dove è però necessario un circuito elevatore di tensione per potere alimentare la lampada anche a 13.000 V a partire dai 12 volt della batteria) e per i proiettori cinematografici.

Il bulbo di vetro è piccolo e l'arco lungo pochi millimetri. In questo modo è possibile focalizzare con precisione la luce.
La potenza di queste lampade spazia da poche decine di watt a molti chilowatt.

Lampade speciali

La linea di lampade speciali sono proposte ad un pubblico dinamico che guarda al dettaglio: infatti, grazie a speciali trattamenti migliorano visibilità e colore rispetto alla lampada tradizionale, dando all'auto un look più aggressivo.

Le lampade sono tutte costruite utilizzate vetro al quarzo, che permette una luminosità e nitidezza superiore alla lampada tradizionale di serie.

Queste lampade "accessorio" sono in continua evoluzione, per proporre sempre il miglior prodotto sul mercato con una resa superiore.

Lampade led per auto

LED è l'acronimo di Light Emitting Diode (diodo ad emissione luminosa). Il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr. Il dispositivo sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori per produrre fotoni a partire dalla ricombinazione di coppie elettrone.

Prodotti speciali

La, linea di prodotti speciali comprende solo articoli innovativi di alta tecnologia, ogni singolo articolo viene studiato per avere i massimi della resa una volta montato sull'autovettura o veicolo commerciale.

Disponiamo di una vasta gamma di prodotti come:

   Faretti diurni (DRL) a led (12-24v)
   Kit completi fanalini luci targa
   Led stripe in goccia di silicone idroresistenti (12-24v)
   Kit Angel Eyes per BMW completo
   Kit resistenza per lampade
   Modifiche in cristallo Super White per H15
   Lampada da lavoro a led ricaricabile con batteria al litio
   Mini torcia accendisigari a led


Grandi solo pochi millimetri, i led garantiscono elevata luminosità, lunga durata, bassi consumi e donano all'auto un estetica piacevole ed accattivante.

Emettono direttamente una luce molto più forte in grado di penetrare come un laser nella foschia e nella nebbia mantenedo una tonalità lunare a 6000k.

Non avendo filamenti interni garantiscono una durata di gran lunga superiore alla classica lampadina e sono ottimi per l'illuminazione posteriore, le posizioni anteriori, luci diurne, illuminazione dell' abitacolo e luci di ingombro laterali.

La nostra gamma di led è disponibile a 12 e 24V.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu